Questa notte un operatore socio sanitario e un’infermiera sono stati aggrediti al Pronto soccorso dell’Arnas Civico di Palermo.
L’aggressore, un uomo in stato di ebbrezza, era stato trasportato in ospedale dal 118.
Durante l’incidente, l’infermiera è stata colpita con un pugno, mentre l’operatore socio sanitario ha subito delle fratture che richiederanno un intervento chirurgico.
La notizia dell’aggressione è stata resa nota da Alessandro Magno, Cisl Fp Palermo Trapani, che ha denunciato la crescente gravità della situazione. “Siamo di fronte a una situazione fuori controllo – ha affermato Magno – dove gli operatori sanitari rischiano quotidianamente la loro incolumità, soprattutto nelle aree di emergenza, dove la violenza è all’ordine del giorno”. Ha inoltre sottolineato la necessità di misure urgenti per garantire la sicurezza del personale e la qualità del servizio, invocando l’istituzione di un posto di Polizia all’interno del presidio ospedaliero e l’attuazione di un piano per contrastare il fenomeno delle aggressioni al personale sanitario, che appare in continuo aumento.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.