È online il terzo servizio della docuserie “La Scuola nello Stato di Diritto”, girata su un format ideato dal regista Alberto Castiglione, promossa dalla Federazione dei Lavoratori della Conoscenza e da quella dei Lavoratori del Legno, dell’Edilizia, delle industrie Affini ed estrattive, entrambe della CGIL.
Il terzo servizio della docuserie “La Scuola nello Stato di Diritto”, promossa da Flc e Fillea Cgil Sicilia, basata su un format ideato dal regista Alberto Castiglione, è dedicato all’Istituto Comprensivo ‘Giuliana Saladino’ nel quartiere CEP a Palermo.
In questo terzo servizio viene raccontata la realtà di un quartiere della città di Palermo, Cep, e di una scuola, l’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino, che qui coltiva il sogno di restare aperta 24 ore su 24 e far sì che sia uno spazio di socialità per il quartiere.
Per il dirigente scolastico Giusto Catania: “La sfida di questo territorio è la trasformazione. La trasformazione urbana e la capacità di riconoscere il bello. C’è vita oltre il CEP, è questo il messaggio . La scuola sta fuori dalla scuola perchè fuori dalla scuola esiste il mondo”.
GUARDA IL VIDEO