Il movimento per l’autonomia continua la sua fase di crescita in provincia di Siracusa e approda anche al consiglio comunale di Palazzolo.
Nella seduta di ieri, il consigliere Sebastiano Giordano ha infatti annunciato il suo ingresso nel movimento guidato in provincia dal sindaco di Melilli e deputato regionale Giuseppe Carta.
Nella cittadina iblea, che per certi versi può essere una sorta di capoluogo della sottoprovincia montana, è nato anche il direttivo locale del Mpa, formato da Lucio Bucello, coordinatore della zona montana, Filippo Scrofani, l’ex consigliera comunale Margherita Caccamo, Rossella Santoro e Sebastiano Giordano.
Quest’ultimo ha motivato la sua scelta.
“Da anni sono vicino alla linea politica del leader Raffaele Lombardo credo che in realtà montane come Palazzolo Acreide lo spirito autonomista, che anima il movimento, sia la chiave per la valorizzazione della nostra città. Siamo certi che il gruppo sarà destinato ancora a crescere.”
Soddisfatto il leader provinciale Carta.
“Palazzolo Acreide è un gioiello turistico, uno scrigno di tradizioni che merita una giusta valorizzazione. Serve una maggiore attenzione alla viabilità sia in termini di sicurezza per i cittadini che per i turisti.
Sono certo che il gruppo MPA a Palazzolo Acreide, come già fanno gli altri gruppi in provincia, sarà punto di riferimento per tutta la città.”