Si sono svolti, a chiusura dell’anno in corso, i lavori in Consiglio comunale di Palazzolo Acreide, che ha deliberato su tre punti da votare entro fine anno.
[/]
All’inizio della seduta, è stato nominato il nuovo Capogruppo di maggioranza, si tratta di Anna Maria Messina che prende il posto del consigliere e neo assessore Pietro Spada. Nel corso della seduta si é provveduto alla surroga di un componente della maggioranza nella Prima e nella Terza Commissione consiliare, individuato all’unanimità dei votanti nel consigliere Franco Musso. Dopo ampia discussione in aula, durante la quale il Sindaco ha esposto le motivazioni che hanno indotto a proporre al Consiglio di internalizzare il servizio di segretariato sociale, la maggioranza consiliare ha accolto la proposta di revoca dalla convenzione di trasferimento dall’Unione dei Comuni “Valle degli Iblei” del predetto servizio.
[/]
Nulla quaestio sugli altri punti all’ordine del giorno da sottoporre inderogabilmente al Consiglio entro il 31 dicembre l’approvazione del Piano Finanziario del servizio di gestione dei rifiuti (TARI) – anno 2020, per il quale il signor Toscano, Responsabile del Servizio relativo, ha illustrato una sostanziale omogeneità rispetto alle tariffe 2019 è stato approvato a maggioranza dei presenti, la revisione periodica delle società partecipate dal Comune. “Si chiudono i lavori di un anno particolare” ha affermato il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Tinè, “un anno che ci ha visti operare in questa nuova doppia modalità di presenza e videoconferenza facendo di necessità virtù sempre cercando di portare i Cittadini dentro l’attività amministrativa che scandisce l’anno della nostra comunità. Ringrazio i dirigenti dei settori del Comune per la collaborazione ed il lavoro a supporto del Consiglio Comunale confidando in un 2021 che ci possa portare al tanto sperato ritorno alla normalità”.