Seconda gara esterna per gli azzurri di mister Franco Spatola, che oggi alle 14,30 affronteranno al “Salvatore Consales” di Rosolini il New Pozzallo.
[/]
La gara, valida per la quarta giornata del girone “F” di Prima Categoria, verrà diretta dall’arbitro Giuseppe Fortezza di Ragusa. Il Pachino dopo due pareggi di fila e 2 punti in classifica, cerca la prima vittoria, i ragusani sono già lanciati in classifica e occupano il secondo posto, dietro i catanesi del Lavinaio. “Con tanti sacrifici e molto impegno stiamo crescendo – ha dichiarato il centrocampista Lorenzo Novello – abbiamo disputato due buone gare, quelle contro Pro Ragusa e Rinascita Netina, ma ci è mancata la vittoria. I tre punti arriveranno, sono certo”. Il Pozzallo è una delle formazioni candiate alla vittoria finale del girone “F”, ma gli azzurri tenteranno il tutto per tutto per fare risultato. “Certamente un’ottima squadra – ha continuato il centrocampista azzurro – avremo massimo rispetto in campo, ma nessun timore: ci giocheremo la nostra gara, perseguendo l’obiettivo della vittoria e dei tre punti. Le valutazione le faremo alla fine”.
[/]
Mister Spatola avrà a disposizione il centrocampista Michele Amore e il difensore Natale Salemi, inoltre sono stati convocati anche i centrocampisti Andrea Aruta e Pierluigi Montalto. Non potrà invece contare sugli indisponibili Enzo Micieli, Sebastiano Malandrino e Francesco Guarrasi. “Chiedo ai miei ragazzi massima concentrazione – ha spiegato mister Spatola – sono certo che non sarà una gara facile, perché il Pozzallo è una squadra ostica e bene organizzata. Ma se scendiamo in campo col piglio giusto, possiamo giocarci serenamente la nostra partita”. Convocati: Portieri: Christian Luciano, Emanuele Lucifora. Difensori: Giuseppe Dipasquale, Angelo Galota, Giuseppe Corallo, Paolo Luciano, Fabrizio Cultrera, Corrado Monaco, Natale Salemi. Centrocampisti: Lorenzo Novello, Michele Amore, Stefano Cavarra, Gibril Jallow, Pierluigi Montalto, Andrea Aruta. Attaccanti: Francesco Mallia (cap) Sebastiano Gallo, Andrea Iacono, Enrico Tropiano, Emanuele Vasile. Allenatore: Franco Spatola