Opportunità di insegnamento per precari del mondo della scuola.
L’Istituto di Istruzione Superiore “Paolo Calleri” di Pachino, infatti, è alla ricerca di un docente supplente per la classe di concorso A042 – Scienze e tecnologie meccaniche nella scuola secondaria di secondo grado.
In particolare, è prevista una supplenza per 6 ore settimanali nel corso serale, da subito fino al 09/05/2024.
Visto il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono pregati di inviare la domanda di disponibilità (allegato A) entro e non oltre le ore 12 di venerdi 19/01/2024 al seguente indirizzo di posta elettronica Sris02100p@istruzione.it con il seguente oggetto: “Risposta Interpello supplenza Classe di concorso A042 – Scienze e tecnologie meccaniche”.
La disponibilità dovrà contenere tutte le dichiarazioni necessarie per consentire la verifica puntuale dei suddetti requisiti da parte dei dirigenti scolastici, ivi compresi gli estremi del conseguimento del titolo di abilitazione e/o del titolo di specializzazione, nonché la dichiarazione esplicita dell’interessato/a di non essere inserito/a in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia; dovrà essere corredata da ogni dato utile per la verifica dei requisiti di accesso alla classe di concorso.
Per laurea vecchio ordinamento: LS 36 – Ingegneria meccanica; LS 25 – Ingegneria spaziale e aereonautica; LS 37 – Ingegneria navale.
Per laurea magistrale nuovo ordinamento: LM20 – Ingegneria spaziale e aereonautica; LM 33 – Ingegneria meccanica; LM 34 – Ingegneria navale.
“In assenza di candidati allo scadere dell’interpello, si procederà – si legge nell’interpello – tra coloro che stanno per conseguire il titolo di accesso richiesto e avranno dato la propria disponibilità all’incarico (studenti frequentanti i corsi di laurea specialistica come sopra indicati)”.