Alle prossime elezioni amministrative di Pachino arriva la candidatura di Quartarone con una coalizione di centro-destra e liste civiche al suo fianco.
[/]
“La mia candidatura alle prossime elezioni amministrative, è stata ufficializzata dopo avendo maturato un valido bagaglio di esperienza al consiglio comunale, un’ampia conoscenza delle annose problematiche che affliggono la città di Pachino come anche delle sue incredibili potenzialità economiche, e spinto dalle tante sollecitazioni da parte sia di conoscenti, che di amici e, soprattutto cittadini, ho deciso di candidarmi alla carica di Sindaco di Pachino, città dove vivo e che amo da sempre. – Ha commentato Quartarone – Ebbene si, mi candido e lo farò con una coalizione di centro destra e di liste civiche che hanno a cuore il bene del nostro amato paese”.
[/]
”Ci tenevo ad ufficializzare la mia candidatura attraverso queste poche righe condividendo questo momento con tutti voi. Non incentrerò questa campagna elettorale sul passato, non interessa ai cittadini di Pachino. Dobbiamo pensare al futuro, soprattutto delle nuove generazioni, ai giovani che scappano da questo paese. Cercare di avvicinare i giovani alla politica: per questo nelle liste che mi appoggeranno saranno presenti tanti giovani che hanno deciso di mettersi in discussione con spirito di sacrificio per il paese. I territori sono sistemi complessi che devono competere con gli altri evidenziando le proprie qualità e le proprie eccellenze per poter dare opportunità nuove ai propri cittadini. Bisogna incentivare il settore agricolo e potenziare quello turistico, il nostro territorio ha grandi possibilità di crescita. La nostra città presenta ancora delle problematiche da risolvere che riguardano i servizi pubblici, l’ erogazione dell’ acqua, il miglioramento delle strutture sanitarie, occorre che chi la guiderà ne sia all’ altezza non solo con parole ma con i fatti, voglio che la mia sia una città che funzioni, con una gestione trasparente, dove la gente non provi più diffidenza nei confronti della politica. Intendo portare la mia esperienza al servizio della città e dei cittadini, perché Pachino si riprenda il ruolo che le spetta”.
“Pachino ha bisogno di tutte le nostre energie, di idee innovative e voglia di lavorare. – ha concluso Quartarone – Sono consapevole della grande sfida che mi aspetta, ma so che con il mio costante impegno e volontà raggiungeremo i nostri obiettivi. Personalmente sono entusiasta e pieno d’energia per questa nuova avventura, certo della vostra vicinanza, insieme per il futuro della città”.