Sarà il primo derbyssimo della storia che si disputerà a Portopalo, quello che domenica vedrà di fronte gli azzurri di Franco Infanti e Gianluca Carrubba e i rossoblù di Balduino Ferlisi.
[/]
Domani alle 14,30 allo stadio comunale di via Bellini per la quindicesima giornata del girone F di Prima categoria, si affronteranno Pachino e Portopalo, nella gara diretta dall’arbitro Antonio Scirè Brialei di Catania. Una partita molto sentita, che nessuno vuole perdere e il bilancio degli scontri diretti, al momento, pende a favore degli azzurri: 2 vittorie ed un pareggio. “Per noi sarà una festa – ha raccontato il presidente azzurro, Enzo Accaputo – perché dopo anni in cui abbiamo condiviso il “Sasà Brancati” di Pachino, sarà bello esordire nel terreno di gioco dei nostri amici portopalesi. Sarà, dunque, una gara intrisa da sentimenti e caratterizzata anche dalla presenza di tanti ex ma, come tutte le altre gare, noi puntiamo a conquistare la vittoria. Anche per rimediare al pareggio di domenica scorsa”. Il Pachino è reduce da un 3 a 3 casalingo contro il fanalino di coda del girone, la Rinascita Netina, mentre il Portopalo è stato sconfitto in casa dal Chiaramonte.
[/]
“I ragazzi si sono allenati durante la settimana – hanno dichiarato i due tecnici, Infanti e Carrubba – stiamo cercando di correggere alcuni errori tattici e recuperare qualche giocatore che era assente per infortunio. Ci auguriamo possa essere una bella gara, è chiaro che il nostro obiettivo è vincerla, nel massimo rispetto per gli avversari”. Anche il direttore generale azzurro si auspica una buona prestazione dei ragazzi pachinesi. “Mi auguro – ha dichiarato il dg Giuseppe Infanti – che si possa ottenere un risultato positivo e che i giocatori diano una immediata risposta in campo. Questa società sta facendo molti sacrifici, a partire dal tentativo di miglioramento dell’ illuminazione dello stadio, per mettere la squadra nelle condizioni di allenarsi nel miglior modo possibile durante le sedute serali”. Il Pachino ha annunciato un nuovo rinforzo, l’attaccante portopalese Antonio Di Mauro, già aggregato in rosa. Inoltre, Infanti e Carrubba avranno a disposizione i recuperati Christian Alagna e Samuele Galota.