Gli agenti della Polizia di Stato di Pachino hanno identificato e arrestato due cittadini tunisini, di 29 e 35 anni, accusati di tentato omicidio, in seguito ad un accoltellamento avvenuto il 3 gennaio scorso in pieno centro cittadino.
La vittima, anch’essa di origini tunisine, fu aggredita in piazza Vittorio Emanuele e trasportata d’urgenza all’ospedale di Avola dopo essere stata soccorsa da un’ambulanza.
L’intervento immediato della Polizia ha permesso di raccogliere testimonianze e analizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza cittadine, che hanno portato all’identificazione dei tre presunti aggressori.
Secondo gli inquirenti, il movente dell’aggressione sarebbe legato a un atto di vendetta, in quanto la vittima aveva ferito con un coltello uno dei tre aggressori pochi giorni prima. Dopo l’aggressione, i tre uomini sono fuggiti dalla provincia di Siracusa.
La Procura della Repubblica di Siracusa ha emesso un decreto di fermo per i due autori principali dell’accoltellamento, mentre il terzo complice è stato denunciato in stato di libertà dopo essersi presentato spontaneamente al Commissariato di Pachino.
Nonostante i fuggitivi si fossero resi irreperibili, le indagini, coordinate dall’Autorità Giudiziaria, hanno permesso di rintracciare uno degli arrestati a Parma, grazie all’intervento della Squadra Mobile di Parma, e l’altro a Saronno, dove è stato arrestato dai Carabinieri. Entrambi sono stati trasferiti in carcere.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.