Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di Noto, al termine di una celere attività investigativa, hanno denunciato un uomo di 71 anni perché trovato in possesso illegalmente di un revolver e di una pistola semi – automatica.
[/]
Gli investigatori del Commissariato effettuavano, a casa dell’anziano, una perquisizione domiciliare che consentiva di rinvenire le due armi e 33 cartucce. Dagli accertamenti esperiti si acclarava che la Beretta semi – automatica era appartenuta al defunto padre e, successivamente, detenuta abusivamente dal figlio. Riguardo alla rivoltella, l’uomo non sapeva fornire alcuna spiegazione circa la provenienza della stessa.
[/]
Controllo del territorio: denunciate due persone per truffa, altre due per furto di energia elettrica ed una quinta per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale agenti delle volanti, a seguito di veloci indagini di polizia giudiziaria, hanno denunciato due uomini di 36 anni per aver effettuato delle truffe tramite delle vendite su portali telematici e altri due uomini, rispettivamente di 48 e di 60 anni per furto aggravato di energia elettrica. Inoltre, sempre gli uomini delle volanti hanno denunciato un siracusano di 48 anni per i reati di oltraggio e minacce a pubblico ufficiale. I poliziotti hanno sorpreso l’uomo con una modica quantità di sostanza stupefacente e lo hanno segnalato all’autorità Amministrativa competente.