Nel pomeriggio di ieri, durante il consueto servizio di vigilanza autostradale, una pattuglia della Polizia Stradale di Noto ha soccorso un cane meticcio che era stato investito da un’autovettura in transito.
L’animale, visibilmente spaventato e tremante, si era rifugiato vicino a un cespuglio, fuori dalla carreggiata.
Immediatamente, gli agenti hanno prestato soccorso, dissetando e accudendo il cane fino all’arrivo del veterinario dell’ASP locale. Il personale sanitario, intervenuto tempestivamente, ha diagnosticato una frattura a una zampa posteriore e ha disposto il trasferimento dell’animale in una struttura veterinaria per le cure necessarie.
Il cane sarà affidato al Rifugio Sanitario di Noto in attesa di una possibile adozione.
Non è la prima volta che la Polizia Stradale interviene per salvare animali feriti o smarriti, un gesto che testimonia l’impegno umano e professionale degli agenti, sempre pronti a rispondere alle necessità della comunità.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.