La procura del Tribunale per i minorenni, a seguito delle indagini svolte dai Carabinieri, hanno individuato un gruppo di ragazzine violente.
Le minori avrebbero aggredito una 14enne lo scorso ottobre a villa Dante; l’aggressione è stata ripresa da un video divenuto virale.
La 14enne e la 15enne hanno aggredito la coetanea, mentre altre due ragazzine 13enni hanno ripreso la scena con i cellulari.
Nell’ambito della stessa indagine, è stata identificata la minore ritenuta l’autrice di un’ altra gratuita aggressione, sempre ripresa in un video, in via La Farina, la sera del 28 settembre scorso; in questa occasione, la minorenne, che ha percosso e minacciato una dodicenne, sarebbe una delle due tredicenni che ha videoripreso l’aggressione a Villa Dante.
A questo episodio avrebbe partecipato anche la quattordicenne corresponsabile dell’aggressione nella villa.
La procura afferma che la 15enne autrice dell’aggressione di villa Dante è stata identificata, nell’ambito della stessa informativa di polizia giudiziaria, come partecipante ad una rissa, ripresa in un terzo video, sul tram di linea, in prossimità di Piazza Cairoli, avvenuta il 24 agosto scorso.
La minore è stata denunciata per rissa ed interruzione di pubblico servizio.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.