È Messina l’unica località siciliana presente nella speciale classifica stilata dal prestigioso canale indipendente di promozione italiana nel mondo, Visit Italy.
Il prestigioso canale indipendente di promozione dell’Italia nel mondo inserisce la città di Messina nella speciale classifica sulle destinazioni più “cool”, e quindi da non perdere, per l’anno che è appena iniziato.
La “Porta della Sicilia”, come viene chiamata la città dello stretto dal sito di promozione, entra di diritto tra le località più autentiche, da visitare assolutamente, dello Stivale, grazie al connubio tra l’ottima strategia di marketing territoriale e ciò che ha da offrire in termini storici, architettonici e naturali.
Dal “mito di Cronos, padre di Zeus, che lanciò in mare la falce con cui evirò suo padre Uranòs, creando così il porto cittadino che, ancora oggi, ha proprio la caratteristica forma di falce” alla “splendida Piazza Duomo, con la Fontana di Orione del XVI secolo, la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta e il suo celebre orologio Astronomico, al suggestivo Tempio di Cristo Re”, sono alcuni dei motivi citati dal portale Visit Italy per approdare nella splendida città siciliana.
E una volta arrivati nell’Isola, perché perdersi le altre meraviglie della nostra Regione?
E allora Visit Sicily.