Il reparto di Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina ha salvato la vita di Hector, un bambino giunto insieme alla madre al San Vincenzo dal Sud-America lo scorso 25 dicembre, in condizioni critiche.
L’iter è stato avviato, dai medici venezuelani, il dottor Carlos Julio Troconis, chirurgo cardiovascolare ed il collega Pedro Macuarisma, cardiologo infantile che hanno contattato il centro di eccellenza taorminese per aiutare il bambino arrivato in Italia quasi in fin di vita.
La Fondazione Chincherini ha provveduto alla logistica, acquistando i biglietti aerei e l’assicurazione medica necessaria, offrendo inoltre vitto e alloggio a Taormina alla mamma di Hector.
Un grazie è stato rivolto dal Ccpm all’associazione Matumaini Speranza onlus presieduta da Carmen Falletta, ideatrice del progetto “I bambini di Matilde”, che si è presa carico delle spese relative all’intervento chirurgico.
Ed un altro ringraziamento è stato anche destinato alla disponibilità dei volontari della Misericordia San Giuseppe di Letojanni, che non hanno fatto mai mancare niente a Hector e la sua mamma nei giorni a Taormina. “Il bene trova sempre la sua strada”, evidenzia il Ccpm.