Buonissima la seconda con ripetute ovazioni per Biagio Antonacci, ieri sera al Teatro Antico di Taormina in concerto, per due ore e 15 minuti, sul palco della suggestiva e incantevole location.
Ieri la seconda delle tre serate (sold out) del suo live “Funziona solo se stiamo insieme”.
Il big della canzone italiana ha esordito al pianoforte intonando “Te voglio bene assaje”, mentre a conclusione del concerto ha deliziato il foltissimo pubblico con “Tra te e il mare”, il brano musicale scritto nel 2000 da Biagio Antonacci per Laura Pausini, che è stato pubblicato come singolo sia da Antonacci sia dalla Pausini, anche in album raccolta, ed interpretato in vari duetti.
A piedi nudi sul palco si è più volte avvicinato ai fans stringendo loro la mano ed ha interpretato le canzoni più movimentate saltando, ballando e incitando gli astanti a cantare a squarcia gola.
Tra i brani più celebri eseguiti dal cantautore e chitarrista milanese “Mio Fratello” interpretato insieme a Mario Incudine: “con questa canzone abbiamo dato una mano di vernice alla retorica di questa terra.
Questa terra che grazie a questa canzone si è riscattata perché parla di due fratelli e di quando si salva un fratello dalla mala strada, dalla malavita e quando si fa questo si festeggia – ha detto Incudine – perché noi abbiamo gridato con questa canzone ancora più forte che la mafia è una montagna di merda”.
Antonacci ha ancora raccontato che al suo esordio nel mondo della musica quando non era ancora famoso si è esibito in Sicilia di fronte ad un piccolo pubblico che lo ha acclamato e allora ha pensato che un giorno sarebbe tornato in questa terra.
Col cuore ha intonato molti dei suoi celebri brani e prima di congedarsi dal calorosissimo pubblico ha presentato la sua band composta per la maggior parte da musicisti siciliani.
Stasera con inizio alle 21,30 la terza e ultima data con l’Etna sullo sfondo per cantare e interpretare le sue poesie.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.