Alla competizione World Strongman Championship, tenutasi a Las Rozas Madrid (Spagna), in occasione dell’Arnold Sports Festival, evento di calibro mondiale cui confluiscono le più importanti competizioni nelle discipline agonistiche del Powerliftng, Bodybuilding, Strongman, Mario Barbera conquista il primo posto nella prova Axel Deadlift (disciplina che consiste nell’eseguire il massimo di ripetizioni possibile in un minuto con 160 kg di peso).
Il 43enne Mario Barbera nato ad Augusta, titolare e presidente dell’associazione sportiva “Regeneration Body” di Villasmundo, ha partecipato al campionato mondiale di “Strongman Amateur” nella categoria -80 kg, dove ha dovuto affrontare 4 prove.
Queste le prove di forza: ribaltamento di un copertone di kg 320, Longlift di 70kg; trasportare due valigie di 100 kg ciascuna per 20 mt, e Axel Deadlift per il massimo di ripetizioni possibile in un minuto con 160 kg. In quest’ultima prova Basile si è classificato primo su sette partecipanti eseguendo 10 ripetizioni in meno di un minuto.
Mario Barbera si allena sin dal 1995 e nel corso della sua carriera agonistica ha vinto diversi titoli mondiali, internazionali in tre differenti discipline: dapprima nella disciplina del Sowerlifting dove a soli 20 anni nel 2001 conquista il primo titolo mondiale a Vienna.
Nel Bodybuilding Natural Mario Barbera vince diversi campionati Internazionali e mondiali tra cui il mondiale di Rimini nel 2017; l’internazionale The Best Natural tenutasi a Perugia nel 2017; ed infine, il titolo più ambito per il Bodybuilding Natural Mr. Olympia Natural tenutosi a Las Vegas nel 2017.
Nel 2018 vince il titolo di Mr. Universo di Phuket e nel 2019 il campionato europeo in Slovenia, mentre nell’ottobre del 2021, al suo debutto nelle gare di Strongman, é riuscito a vincere il titolo mondiale.
Tra i progetti futuri di Barbera c’è quello di essere sempre di ispirazione ai tanti giovani che si approcciano al mondo del sollevamento pesi e di continuare a gareggiare nella triplice specialità: Powerlifter, Bodybuilder e Strongman, sempre in competizioni più stimolanti e di calibro internazionale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.