In una pubblica cerimonia svoltasi ieri presso il Palazzo Comunale di Melilli, l’Amministrazione Comunale e il Consiglio Comunale hanno consegnato una targa di riconoscimento all’imprenditore Gaetano Tranchina, insignito recentemente dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del titolo di Cavaliere dell’Ordine del Merito della Repubblica Italiana.
La targa è stata consegnata dal sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, che ha voluto celebrare l’importante traguardo raggiunto dall’imprenditore originario di Melilli, in segno di apprezzamento per il suo impegno e il suo contributo allo sviluppo del territorio.
Tranchina, titolare di una delle sue aziende nel settore delle tecnologie digitali e dell’ingegneria industriale avanzata (con applicazioni anche nel campo dei droni), ha sempre avuto la sua sede principale a Melilli.
Nel corso della cerimonia, che ha visto la partecipazione di numerosi amministratori e imprenditori, il sindaco Carta ha sottolineato l’importante ruolo di personalità come Tranchina, il quale, con la sua attività imprenditoriale, sta contribuendo a creare nuovi orizzonti per l’industria locale, ma anche per il settore agricolo e altri ambiti, grazie all’uso delle più moderne tecnologie.
Gaetano Tranchina, visibilmente emozionato, ha ringraziato l’Amministrazione e i consiglieri di maggioranza e opposizione che hanno voluto partecipare al riconoscimento.
Durante il suo intervento, ha ricordato i suoi primi passi nel mondo imprenditoriale proprio a Melilli, e ha ribadito l’importanza della missione della sua azienda, che unisce l’alta tecnologia alla sostenibilità e a una gestione aziendale fondata sul rispetto e la valorizzazione delle risorse umane.
“Non potrà esserci sviluppo economico del territorio – ha dichiarato Tranchina – senza che gli interessi delle imprese siano compatibili con la sostenibilità e il benessere del territorio e delle persone”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.