Incontro a Palazzo di Città a Melilli tra il sindaco del comune ibleo e i vertici di Goi Energy Isab, dopo i ripetuti fuori servizio verificatisi nelle ultimi giorni nella raffineria di Priolo.
Al centro dell’incontro soprattutto l’evento definito della pioggia oleosa, che ha destato allarme e preoccupazione nelle popolazioni della zona interessata.
All’alba del 26 agosto si è infatti verificato il “rilascio in quota di prodotto idrocarburico sotto forma di emissione vaporizzata”, con la ricadute di gocce di idrocarburi a Città Giardino, Belvedere e Priolo.
Numerose sono state le segnalazioni da parte di cittadini e imprenditori sulla correlazione di danni, a mezzi o strutture, causate dall’evento.
Con un comunicato, l’azienda aveva fornito la propria versione il 2 settembre. (leggi l’articolo)
Nel corso dell’incontro, che è stato fortemente voluto dal sindaco Carta, l’azienda, rappresentata dal Direttore Generale, ha manifestato piena disponibilità a risarcire i danni provocati dalla pioggia oleosa, anche mettendo a disposizione dei richiedenti un indirizzo di posta elettronica – segnalazioni@isab.it, al quale poter inviare la documentazione attestante i danni ricevuti.
L’azienda si è anche impegnata ad avviare un’azione di mitigazione e ricaduta sociale per la frazione melillese di Città Giardino e per Belvedere, il quartiere alle porte di Siracusa, che rappresentano le aree più colpite.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.