“La disabilità, sostegno, integrazione, inclusione” è il tema della conferenza, organizzata dal Kiwanis club “Melilli, Priolo e Monti Climiti” in sinergia con il Comune di Melilli, che si svolgerà venerdì 19 aprile alle 18 nell’auditorium comunale “E. Carta”, con sede in via Iblea, 25 a Melilli.
Un evento che si propone di approfondire e sensibilizzare sulle sfide e le opportunità che caratterizzano il mondo delle persone con disabilità.
Un appuntamento imperdibile, dunque per la comunità.
L’incontro “offrirà uno sguardo approfondito sulle diverse sfaccettature della disabilità nella società contemporanea, concentrandosi – riferiscono i promotori dell’iniziativa – sulle strategie di sostegno, l’integrazione e l’inclusione”.
Sarà un’occasione per esplorare le esperienze, le sfide e i successi di coloro che quotidianamente si dedicano al benessere dei disabili.
L’evento registrerà la partecipazione di qualificate figure provenienti dal mondo dello sport, del sociale e dell’associazionismo, che con il loro impegno quotidiano contribuiscono a costruire una società più inclusiva e solidale.
Sarà moderato dal giornalista Giorgio Càsole e vedrà la presenza del sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, del presidente del Consiglio comunale, Alessia Mangiafico e degli assessori Flora Incontro e Francesco Nicosia.
La conferenza sarà introdotta da Domenico Morello, segretario del club service di Priolo – Melilli.
Dopo gli interventi di saluto del primo cittadino e del presidente del Kiwanis Sebastiano Gulino, parleranno i relatori: Graziano De Santis, medico sportivo; Veronica Castro, psicologa e garante per la disabilità e l’assessore Nicosia con delega allo Sport, nonché presidente della consulta comunale della disabilità.
Tra gli interventi programmati sono previsti quelli di Sebastiano Mazziotta, direttore sportivo dell’Ads Nuova Augusta Sport Disabili e Vincenzo Accardo, campione di kickboxing.
A tirare le conclusioni sarà Giovanni Occhipinti, luogotenente governatore della Divisione 3”Sicilia Sud Est”.
La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming dalla nostra emittente, sul sito www.webmarte.tv e sui nostri canali social.