A poco meno di un mese arriva a Melilli la prima edizione della gara podistica su strada “StraMelilli” – Trofeo San Sebastiano, terza prova del nuovo circuito di atletica leggera “Sicily Bronze Races”.
La manifestazione organizzata dall’ASD Polisportiva Atletica Hybla presieduta da Emiliano Cannata in programma domenica 28 aprile, è valida come terza prova del circuito “Sicily Bronze Races” e si svolgerà sulla distanza dei 10 chilometri sulle strade di Melilli, in provincia di Siracusa.
Gara e Premiazioni: la gara sarà valida anche come campionato provinciale di Siracusa nella stessa batteria e nello stesso orario di partenza, pertanto, saranno due le premiazioni (regionale con il Sicily Bronze Races e provinciale), e gli atleti potranno entrare in entrambe le classifiche.
La classifica del provinciale farà fede non appena gli atleti transiteranno al secondo giro.
Obiettivo: Lo sport come veicolo per la promozione del turismo nel territorio Ibleo, un territorio ricco di storia, tradizione, natura e cultura.
La “StraMelilli 2024” è stata voluta fortemente sia dall’ASD Polisportiva Atletica Hybla Melilli, che dall’amministrazione del comune di Melilli – Terrazza degli Iblei, guidata dal primo cittadino Giuseppe Carta sempre vicino a manifestazioni di interesse pubblico.
Perché partecipare alla “StraMelilli 2024”, lo spiega Emiliano Cannata, presidente dell’Asd Pol. Atletica Hybla: “L’obiettivo della neonata “StraMellilli” alla sua prima edizione, è quello di crescere negli anni e di perseguire quella che è la “Mission” del circuito “Sicily Bronze Races”, e cioè, quello di proporre la 10 chilometri di qualità valorizzando il territorio dove le stesse vengono svolte.
Vi aspettiamo domenica 28 aprile da tutta la Sicilia per regalare una bellissima giornata di sport e divertimento“.
Programma e orari (possibile di variazioni che saranno prontamente comunicate): 8,30 – Ritrovo atleti e giudici di gara in piazza San Sebastiano a Melilli; 9,30 – Partenza ufficiale della StraMelilli 2024.
Gli organizzatori hanno presentato la maglia tecnica che andrà a tutti coloro che si iscriveranno alla gara regionale dei 10 km. Medaglia per tutti i finisher sempre della gara regionale dei 10 km.