Gli abitanti delle frazioni di Melilli potranno effettuare le prenotazioni per prestazioni sanitarie direttamente nel proprio territorio di residenza.
L’istituzione del Centro Unico di Prenotazione è il risultato dell’intesa tra l’ASP di Siracusa e l’Amministrazione comunale melillese, che ha previsto l’attivazione degli sportelli nelle sedi delle Delegazioni Amministrative di Villasmundo e Città Giardino.
Lo sportello di Città Giardino sarà aperto all’utenza il lunedì dalle ore 10 alle 12 e 30 ed il giovedì in orario pomeridiano, dalle 16 e 30 alle 19.
Quello di Villasmundo il mercoledì dalle ore 10.00 alle 12.30 e venerdì, dalle ore 16.30 alle 19.
È anche stato istituito un numero telefonico, il 333 3747085, che gli utenti potranno chiamare per avere informazioni durante gli orari di sportello.
“Implementare i servizi alla comunità è uno dei punti cardine dell’amministrazione comunale, farlo in sinergia con altri Enti, in questo caso l’Azienda Sanitaria, non può che produrre ottimi risultati per la cittadinanza.
I servizi di prossimità sono fondamentali, soprattutto nei piccoli centri, per garantire l’agevolazione di accesso alle prestazioni a tutti i cittadini, soprattutto alle fasce più fragili della popolazione”.
Così il sindaco di Melilli Giuseppe Carta.
Dello stesso tenore il commento del direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra “per questa ulteriore dimostrazione di sinergia e collaborazione che agevola i cittadini nell’accesso ai servizi nei territori della provincia”.