Record di presenze per Presepi Viventi allestiti nel borgo ibleo.
Il tour è iniziato il 22 dicembre con Il Presepe è Famiglia, nella Parrocchia di Città Giardino, che ha visto coinvolti i bambini e le loro famiglie, con una rappresentazione svoltasi in una incantevole atmosfera di famiglia e comunità.
Nella giornata di ieri si è svolta la tradizionale rappresentazione nel Giardino dei Presepi del Convento dei Cappuccini a Melilli Centro, letteralmente invasa da visitatori. Un vero e proprio viaggio nel tempo che ha affascinato tutti i presenti.
Successl anche per la ”Sughereta” di Villasmundo, con il presepe vivente giunto alla sua terza edizione.
“La Terrazza degli Iblei è diventata – commenta il sindaco Carta – una grande attrattiva per la sua ricca offerta nel periodo natalizio.
Come amministrazione – prosegue Carta – ci siamo proposti di rendere più accattivante quella che è una tradizione consolidata nel territorio melillese e aggiungendo, con le rappresentazioni nelle frazioni di Villasmundo e Città Giardino, una proposta più “moderna”, ma allo stesso tempo che non si discostasse molto dalle consuetudini del passato”.
“Un ringraziamento – conclude Carta – a chi ha contribuito a rendere apparentemente semplice un’organizzazione complessa come quella che ha saputo gestire le quasi 10 mila presenze sul territorio.”
Il tour dei presepi sarà riproposto, con il trenino che sposterà i visitatori del borgo, nei giorni 30 Dicembre e 1 e 6 Gennaio 2024.