Un finale strano ma vero al PalatoLive di Roma, dove il Città di Melilli C5 non riesce nell’impresa in gara A (sconfitto 2 a 1), contro la Roma, che usufruisce e realizza due punizioni: la prima, quella del vantaggio, ma dai risvolti dubbi stando alle dichiarazioni degli addetti, la seconda sempre su punizione.
La cronaca: una partita a dir poco rocambolesca con i ragazzi di mister Marcelo Mittelman che hanno da subito il pieno controllo della gara: nel primo tempo corrono pochi rischi e hanno qualche buona occasione in attacco non sfruttata.
Ripresa che ricomincia con lo stesso andazzo e stavolta con la Roma che passa in vantaggio usufruendo di un calcio di punizione dal limite per il superamento del limite di tempo consentito (4 secondi) del possesso palla del portiere neroverde.
Da Silva non sbaglia e trova lo spiraglio giusto per sorprendere l’estremo neroverde Dovara.
Melilli che si proietta in avanti, sfiora ripetutamente il pareggio con Rizzo e Leo Bocci ma prende ancora goal sull’ennesima punizione stavolta di Kamel.
La Roma avverte la pressione del Melilli che accorcia su rigore: fallo netto di Ganho su Ique, che realizza.
Negli ultimi scampoli di gioco Gianino non sfrutta al meglio l’occasione da rete, il nervosismo in campo prevale, e c’è la doppia espulsione: prima quella di mister Mittleman per proteste, e poi di Spampinato .
Nulla ancora è perduto, il Città di Melilli potrà rifarsi nella gara di ritorno al PalaVillasmundo dove i neroverdi si giocheranno il tutto per tutto per ribaltare il risultato dell’andata.