L’ex sindaco di Melilli si è dimesso dalla carica di consigliere comunale, il suo posto va a Lucia Saraceno, prima degli eletti nella lista di minoranza.
Lucia Saraceno prende in Consiglio comunale il posto dell’ex sindaco ed ex assessore regionale, Pippo Sorbello, candidato in queste elezioni amministrative al Consiglio comunale del suo paese di origine, Santa Venerina in provincia di Catania,.
La neoconsigliera farà parte del gruppo di minoranza.
“Lieti di accoglierla, saprà svolgere il compito con autorevolezza e competenza”.
Così il gruppo di minoranza nel Consiglio comunale di Melilli, guidato da Daniela Ternullo, che è anche senatrice di Forza Italia, e dagli altri due consiglieri, Vincenzo Pecora e Salvo Cannata, dà il benvenuto a Lucia Saraceno.
I tre consiglieri ringraziano il collega Sorbello “per il lavoro svolto in questi anni a favore della nostra comunità” e gli augurano buona fortuna per la sua nuova avventura politica.
Sorbello era stato sconfitto alle amministrative del 2022 da Giuseppe Carta, che poi sarebbe stato anche eletto deputato regionale.
I due avevano instaurato un rapporto conflittuale, che aveva anche portato ad un acceso scontro verbale a suon di insulti, in una recente seduta del Consiglio comunale.
In un comunicato congiunto, i tre consiglieri hanno dato il benvenuto alla collega.
“Siamo lieti di accogliere nel nostro gruppo il consigliere Saraceno, donna determinata e autorevole, capace di essere sia moglie che mamma e imprenditrice.
Siamo certi che anche nel nuovo ruolo istituzionale saprà svolgere un ottimo servizio per i cittadini, portando le sue competenze e la sua sensibilità.
Continueremo a svolgere il nostro compito con responsabilità e costruttività, nel rispetto delle Istituzioni e del confronto democratico, nell’interesse esclusivo del bene comune”.