Melilli Volley e Pvt Modica insieme ieri sera per un allenamento congiunto al pallone tensostatico della città della contea. Le due squadre hanno disputato 4 set, durante i quali non si sono risparmiate, quasi come fosse una partita vera.
In considerazione della doppia pausa di campionato (sabato scorso per tutti, il 2 marzo solo per le neroverdi per il turno di riposo), il tecnico siracusano Luca Scandurra ne ha approfittato per provare alcuni meccanismi di gioco al cospetto di una compagine di serie B1.
Il commento del coach Luca Scandurra: “Siamo venuti qui per cercare di mettere in pratica quello che stiamo allenando dal punto di vista della correlazione muro-difesa. A tratti l’abbiamo fatto bene, a tratti no, ma ci sta se consideriamo anche l’altezza e la fisicità delle giocatrici modicane, diverse rispetto a quelle standard del nostro campionato.
E’ stato comunque un test utile anche perché ci ha permesso di mettere in campo alcune situazioni di gioco provate in allenamento e che difficilmente si riescono a ricreare lavorando in gruppo”.
“Questa lunga pausa – ha proseguito Scandurra – ci consente di prendere respiro e di recuperare energie fisiche e mentali, in vista della gara dell’8 marzo con Volley Valley. Di contro c’è che spezza un po’ il ritmo partita, quello che sicuramente avranno le nostre prossime avversarie”.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.