Nominati nelle scorse ore, presso l’Aula Consiliare G.E. Rizzo, i componenti della giunta municipale del Comune di Melilli.
[/]
Soddisfatto di questo importante passaggio il sindaco Giuseppe Carta che, prima di procedere all’assegnazione delle deleghe, ha illustrato ai presenti le motivazioni delle scelte operate, riconducendole ad un comune denominatore: la costituzione di un organo collegiale “ibrido”, tale da configurarsi come contesto orientato alla crescita e al confronto continuo tra nuove leve e figure ben rodate. Mantiene la nomina di Vice Sindaco il sig. Guido Marino, al quale vengono attribuite le deleghe all’ambiente, ecologia, Protezione Civile, Randagismo, Fauna Urbana, Tutela Animale e Attuazione Programma Elettorale. Viene riconfermato l’assessore Vincenzo Coco con le deleghe ai Lavori Pubblici e Manutenzione, Edilizia Comunale e Scolastica, Servizio Idrico e Pozzi, Urbanistica, Anagrafe e Stato Civile. Mirko Caruso riceve le deleghe alle Politiche Sociali e Giovanili, Enti del Terzo Settore, Politiche della Terza età, Decentramento e Frazioni, Toponomastica e Personale.
[/]
Rosario Cutrona, Presidente del Consiglio uscente, riceve la nomina di Assessore alla Pubblica Istruzione, Patrimonio, Artigianato, Commercio, Trasporti, Agricoltura, Spiagge, Mare, Sviluppo Economico e Turismo. New entry per Teresa Santangelo, unica figura femminile, con le deleghe ai BB.CC, Cultura, Unesco, Centro Storico, Innovazione Urban Center, Formazione, Università, Pari Opportunità e Gentilezza, delega nuova, volta alla promozione di pratiche utili a favorire il benessere e una sana crescita sociale. Fiducioso nel percorso che intraprenderà la neocostituita Giunta, il Sindaco ha chiuso i lavori rinnovando ai presenti il suo augurio per un impegno proteso concretamente alla promozione e allo sviluppo della cittadina iblea.