Il Città di Melilli C5 vince in trasferta 3 a 4 contro l’Itria, si attesta al terzo posto in classifica con 39 punti, e consolida la propria posizione nella griglia playoff.
Partita vibrante e ricca di colpi di scena per tutto il match, con le due squadre che si portano in vantaggio alternativamente, fino al 3 a 3, poi la stoccata finale a -58’’ dalla fine con Gianino, che regala la vittoria al Melilli 3 a 4.
La cronaca: al 12’ passa in vantaggio l’Itria alla terza occasione (le prime due sventate dall’estremo neroverde Dovara), che centra il bersaglio per il momentaneo vantaggio di Laddomada.
Melilli sotto di un gol, predilige la manovra in contropiede e crea il più delle volte qualche scompiglio sotto porta avversaria.
Il pareggio del Melilli arriva al 14’ con Vega sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Gianino serve Vega angolato che riporta in parità il risultato (1 a 1) invariato fino alla fine del primo tempo.
A pochi minuti dalla ripresa l’Itria ripassa in vantaggio con Rosato.
Dovara ancora in evidenza tra i pali per quasi tutta la partita che nega in più occasioni la stoccata vincente dei padroni di casa.
Si gioca sul filo di lana: di rimessa il Melilli con Spampinato che avanza e poi serve la palla a Rizzo che con la complicità del portiere mette a segno la rete del pareggio.
Il tempo di riordinare le idee e ancora in vantaggio l’Itria con Rosato (doppietta) in velocità beffa Dovara.
E’ tempo di ripartenze e il Melilli ci prova con Bocci, quinto di movimento: manovra corale e articolata per i neroverdi che si conclude con il numero di Gianino: servito da un compagno si invola verso porta, si libera con un pallonetto del portiere, e poi insacca in rete la palla del pareggio (3 a 3).
Chiude il match ancora la rete di Gianino (doppietta per lui) a 58 minuti dal termine che sigla la quarta rete del Melilli e assicura la vittoria al Città di Melilli.