Non era facile giocare con il solito entusiasmo di sempre dopo una settimana dai fatti luttuosi successi e che ha coinvolto emotivamente l’intera società neroverde.
Ma nonostante tutto, il Città di Melilli C5 ha disputato un’ottima gara nella partita di andata valida per la semifinale playoff contro il Manfredonia, evidenziando l’ottimo avvio, creando numerose occasioni da rete, e chiudendo la prima frazione di gara in vantaggio.
Il commento di mister Mittelman assente per squalifica (al suo posto in panchina Salvo Andolina), che ha elogiato la prestazione dei suoi: “Quella con il Manfredonia era una partita difficile, lo sapevamo.
Senza volere cercare scuse posso dire che i fatti luttuosi di questa settimana ci hanno limitato mentalmente sia negli allenamenti che nella partita.
E’ stato un Melilli diverso da quello visto nelle ultime partite, non abbiamo avuto quella spinta di sempre, ma era comprensibile.
C’è ancora spazio per migliorare nella gara di ritorno, abbiamo giocato i primi 40’, ci aspettano altri 40 minuti da giocare nella gara di ritorno e andremo in Puglia per fare la nostra partita e magari vincere.
Dal canto nostro c’è la consapevolezza che siamo una squadra importante, che abbiamo le possibilità per vincere, tutto dipende da come affronteremo questa settimana mentalmente la preparazione e poi la partita”. (Ph Saro Fazzone)