Il pilota melillese Luigi Fazzino, su Osella PA30 Zytek di classe 3000, centra la vittoria e il nuovo record alla Coppa Val d’Anapo Sortino ottenendo il terzo primato in strada della Coppa Val d’Anapo Sortino.
Vittoria e record assoluto per Luigi Fazzino nella 39° edizione della Coppa Val d’Anapo Sortino, la manifestazione di cronoscalata organizzata dall’AC Siracusa in collaborazione con la Siracusa Pro Motor Sport.
Evento valido per il Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, e per il Campionato Siciliano di specialità.
Dopo il miglior tempo ottenuto nelle prove ufficiali di qualche giorno fa con un crono record di 3’11″82, il melillese è riuscito a migliorare il tempo nelle due gare cronometrate successive, stabilendo il nuovo “best” in gara 1 con il tempo di 3’08″89.
Gara 1 che assieme al tempo della gara 2 (3’12″51), gli ha permesso di ottenere la terza vittoria della carriera sul percorso stradale di 5,220 km, che da Sortino porta fino alla sua Melilli.
Luigi Fazzino ha affrontato per la prima volta la corsa tra le “strade amiche” sull’ammiraglia di casa Osella, ovvero la PA30 Zytek di classe 3000, vettura che molto competitiva in questa prima parte di stagione.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.