“Non sono, ancora, iniziati i lavori di messa in sicurezza della Strada Provinciale 95 nel tratto Villasmundo-Carlentini, nonostante le assicurazioni ed i proclami dello scorso mese”.
[/]
Ad intervenire sulla questione sono Vinciullo e Cannata che sottolineano: “Ricordiamo che il finanziamento dell’opera, hanno dichiarato Vincenzo Vinciullo e Salvatore Cannata, Consigliere Comunale di Melilli, è stato inserito, per 1.976.000 euro, nell’elenco delle opere da realizzare attraverso il Patto per il Sud, firmato ad Agrigento il 10 settembre 2016, quindi arriva direttamente dalla scorsa Legislatura. In questi ultimi 4 anni, l’opera è stata definanziata, insieme alla rotatoria davanti al Monte Carmelo, e poi rifinanziata, fino a quando, nel mese scorso, è stato assicurato l’inizio dei lavori entro la prima settimana di gennaio”.
[/]
“La prima settimana di gennaio è, ampiamente, passata ma, hanno proseguito Vinciullo e Cannata, non abbiamo alcuna notizia, così come non abbiamo alcuna notizia sul consolidamento, assicurato, del Ponte sempre sulla Villasmundo-Carlentini, così come non si vedono operai sulla rotatoria del Monte Carmelo. Di conseguenza, richiamiamo tutti i protagonisti, sia l’attore principale quanto i co-attori plaudenti, a rispettare gli impegni assunti, non si può continuare a giocare con la pelle dei cittadini, né tantomeno creare facili aspettative negli ignari ascoltatori che poi vengono, con molta nonchalance, dimenticati all’apparire del vero. La gente chiede alla politica di essere coerente e di mantenere le promesse, così facilmente, fatte. Attendiamo, quindi, hanno concluso Vinciullo e Cannata, l’inizio dei lavori, così come promesso. Oppure si tratta, al solito, di promesse da marinaio?”