É giunta al termine la 64esima edizione del Carnevale della Terrazza degli Iblei.
Un Martedì Grasso, quello di Melilli e Villasmundo, con numerosi ospiti, a partire dalla “Madrina del Carnevale” Taylor Mega e per proseguire poi con la selezione musicale di Dj di fama internazionale come Molella, Comollo e Fabio Alisei.
La manifestazione ha fatto registrare numeri record in termini di presenze su tutto il territorio.
“Il Carnevale per il nostro territorio è un tratto identitario e culturale”, ha detto il sindaco di Melilli, l’on. Giuseppe Carta.
“Porta con sé la nostra storia, le maestranze, tecniche di lavorazione, peculiarità e sfumature consolidate nel tempo”.
“Per questo vinciamo come comunità, perché rispettiamo le tradizioni, con uno sguardo rivolto all’innovazione e alla freschezza tipica dei giovani che si impegnano, con sacrificio, a dare continuità ad un’arte che ci ha portati ad essere inseriti nella Rete dei Carnevali Storici d’Italia e candidati per il riconoscimento a Patrimonio immateriale Unesco”, ha proseguito.
“Ringrazio tutti coloro che con il loro lavoro hanno permesso di fare divertire la nostra bellissima comunità e i tanti turisti che hanno visitato la nostra città. Grazie di cuore alla Polizia Locale, alla Protezione Civile e alle Forze dell’Ordine, grazie ancora all’ufficio turismo e spettacolo e a tutti i dipendenti del Comune, infine grazie agli assessori, ai consiglieri e al comitato di Carnevale per avere collaborato con grande impegno e dedizione”.
“Termino i miei ringraziamenti specificando che senza le associazioni che realizzano igruppi in maschera e i carri allegorici non esisterebbe questo fantastico Carnevale”, ha concluso l’on. Carta.