A Melilli è stato inaugurato l’anno accademico del corso di Laurea Triennale in Infermieristica
Si è tenuta oggi a Melilli la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico del corso di Laurea Triennale in Infermieristica, avviato per il secondo anno consecutivo e con grandi novità.
Il Corso di Laurea rientra tra quelli del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Messina, ed è gestito con il Consorzio Universitario di Siracusa.
Le matricole, più di 150 ragazzi e ragazze, che hanno superato la prova selettiva, provenienti da tutta la Sicilia, sono state accolte nella nuova “Aula Magna” del Consorzio Universitario di Siracusa in Via Iblea n. 25 a Melilli.
“Melilli città ospitale, aprirà le porte a quegli alunni che si trasferiranno per seguire le lezioni”, con queste parole il sindaco Giuseppe Carta ha dato il benvenuto, assieme all’Assessore all’Istruzione Avv. Roberta Distefano.
Nei loro interventi, i due amministratori, hanno sottolineato la piena disponibilità a far fronte alle esigenze degli studenti e come la presenza di questo corso di laurea rappresenta un servizio all’intera provincia, un importante tassello che pone le basi per nuove professionalità da impiegare nella sanità pubblica e privata.
Dal 7 novembre sarà attivo un servizio navetta, che coprirà la zona del centro storico, congiungendo la sede centrale con l’Ex Centro Fulvio Frisone, in via Parroco Fiorilla, sede distaccata per gli alunni del secondo anno.
Nel corso dell’incontro, la professoressa Concetta Crisafulli, referente e coordinatrice del Corso, ha portato i saluti del Rettore dell’Università di Messina Salvatore Cuzzocrea, per poi fornire agli studenti tutte le informazioni in merito alla distribuzione delle materie del tra i due semestri, sottolineando il ruolo e la competenza dell’ASP di Siracusa per i seminari e i laboratori.