É stata inaugurata e sarà visitabile fino al 12 maggio nei locali municipali la mostra collettiva di arte e fotografia “Legami d’Arte”.
Presenti al taglio del nastro il vice sindaco Marino, l’Assessore alla cultura Francesco Nicosia, il Presidente del Circolo Culturale T.G. Angelo Musumeci e gli artisti Antonella Gentile, Elisa Gozzo, Adua Menozzi, Enza Guzzardi, Floriana Materazzo, Cetty Urso ed i Poeti: Sebastiano Lo Giudice, Angelo Tarascio, Carmela Emanuele, Sergio Di Pietro, Eleonora Marletta, Aldo Callari, le cui opere sono state ammirate dagli ospiti della cerimonia di apertura e lo saranno per tutta la durata dell’evento.
Durante la presentazione dell’evento, curata dall’Avv. Mariangela Musumeci, tanti i temi trattati, tra cui l’importanza strategica della promozione culturale, quale strumento di sviluppo del territorio.
Il vice Sindaco Marino e l’Assessore Nicosia hanno parlato di tutte le iniziative dell’Amministrazione, guidata dal Sindaco Giuseppe Carta, volte proprio a promuovere Melilli-Terrazza degli Iblei, nonchè le frazioni Villasmundo e Città Giardino, senza sottovalutare l’enorme importanza di coinvolgere i Comuni vicini come quello di Priolo Gargallo, con cui si condividono esigenze e necessità analoghe e in un’ottica di interazione possono essere soddisfatte incisivamente.
Tanti gli intermezzi culturali, le poesie recitate e le descrizioni degli Artisti in esposizione, per cui si ringraziano la socia del Circolo Culturale Gloria Musumeci e la responsabile culturale Dott.ssa Erika Agnello Scalia per l’approfondimento sul sentito culto di San Sebastiano.
Profonda soddisfazione espressa, infine, dal Presidente Angelo Musumeci per l’evento “Legami d’Arte”, capace di lanciare il Circolo Tommaso Gargallo tra le associazioni maggiormente impegnate, a livello provinciale, nel panorama della promozione culturale.