Nativa di Augusta e di adozione melillese, vive oggi a Torino Lally Cooper, autrice della Saga fantasy di successo dal primo titolo Eternity Love.
La scrittrice annuncia l’uscita del quarto volume della saga, Save Me e la prossima pubblicazione dell’ultimo “The King and Queen of the Eternity” che concluderà la storia d’amore eterno di Ian e Lally gli ormai famosi, protagonisti dei suoi cinque romanzi.
L’autrice all’anagrafe Lavinia Lanteri si afferma otto anni fa.
Nel 2016, infatti viene pubblicato il suo primo romanzo.
Nata nella città megarese e a Melilli ha vissuto la sua infanzia e adolescenza coltivando l’amore per la scrittura dall’ età di 12 anni, quando inizia a buttar giù le sue prime sceneggiature teatrali.
Sceneggiature rappresentate negli anni spesso interpretando il ruolo da protagonista su un palcoscenico.
Nel 2014, ha iniziato per gioco a scrivere il primo romanzo fantasy, sebbene amasse un genere diverso.
La scelta del fantasy è scaturita dal desiderio di narrare al lettore l’avvincente storia d’ amore di Ian e Lally.
Nel 2018, ha pubblicato il suo terzo volume della saga dal nome Moonlight e contemporaneamente, è diventa sceneggiatrice, regista, produttrice e attrice di un lungometraggio dedicato al Santo protettore della città di Melilli, San Sebastiano.
Nel suo lungometraggio, Lally, racconta la vita di Sebastiano secondo la sua fantasia, poiché non si hanno molte notizie sulla vita del Santo molto amato nel suo paese d’origine.
Un lungometraggio che è stato proiettato durante i festeggiamenti di maggio in onore al Santo patrono ed il ricavato è stato devoluto in beneficenza per la raccolta fondi da destinare ai bambini malati di cancro.
Ma insieme alla scrittura tra i sogni di Lally Cooper c’è quello per il cinema.
Nel 2023 ha pubblicato il suo primo romanzo rosa dal nome “La paladina del Re” e lo scorso febbraio, dopo 7 anni dall’uscita del terzo volume della saga fantasy, arriva la pubblicazione ufficiale di “Save Me”.
Oggi l’autrice parla della prossima uscita in lavorazione dell’ultimo volume della saga che concluderà la storia d’ amore eterno di Ian e Lally, famosi protagonista dei suoi romanzi.
Eternity Love, è un fantasy molto leggero che, dalle molte recensioni dei lettori sembra essere un genere per tutti anche per chi non ama il fantasy.
“Ultimamente – dice – mi ritrovo spesso ad interagire con i miei lettori e mi sono accorta che molti di loro, casualmente come me, non amano il fantasy eppure sono stati rapiti dai miei romanzi.
Ma riescono a leggere la storia e a proiettarla nella loro mente come se fosse scena di un film.
Ciò anche grazie anche al fatto che sono in un qualche modo riuscita a descriverle proprio come le immaginavo.
Una delle recensioni più belle che ho ricevuto dice che Ian e Lally sono un esempio da seguire e che hanno salvato alcuni lettori da situazioni spiacevoli dando loro la forza per venirne fuori.
Questo vale più di qualsiasi cifra economica, perché essere consapevole del fatto che che i miei due protagonisti stiano sollevando l’animo di molte persone, per me è come aver vinto alla “lotteria”.
Eternity Love narra di una storia d’ amore eterno tra un giovane entità, Ian Cooper che diventa poi un arciere valoroso e il suo arco con le sue frecce saranno il suo punto di forza per proteggere e salvare la sua amata Lally Carter, una ragazza di diciassette anni comune mortale.
Il romanzo è ambientato a Castle Combe, in Inghilterra e le vicende si svolgono per la maggior parte del tempo all’ interno di un castello abbandonato.
I primi due volumi si basano sulla ricerca di un diario segreto scritto nel lontano 1602 da Laureen, proprietaria del castello stesso.
Ian e Lally scoprono che in quel diario vi è stata scritta una verità importante per loro e che purtroppo viene rubato dai demoni che da sempre perseguitano le anime dei due giovani eterni amanti.
Saga stupenda