Grazie alle indagini del Comando della Polizia Municipale di Melilli, è stato possibile sventare un tentativo di truffa ai danni del Comune ibleo.
Avrebbe simulato un incidente stradale, provocato da un elemento di arredo urbano, e per questo aveva chiesto al comune il risarcimento del danno, che ammonterebbe, a suo dire, ad alcune migliaia di euro.
Protagonista della tentata truffa, un dipendente dello stesso Comune di Melilli, un uomo di circa sessant’anni, che aveva organizzato la simulazione di un incidente in modo audace e apparentemente credibile.
Il fatto risale a qualche mese fa, ma le indagini, condotte dagli uomini del Comando della Polizia Municipale, guidati dal comandante Claudio Cava, si sono concluse da pochi giorni.
I riscontri operati dagli inquirenti, sull’auto che sarebbe stata danneggiata e sul manufatto che avrebbe provocato, precipitando sul veicolo, danni importanti, hanno permesso di appurare l’incoerenza della ricostruzione contenuta nella denuncia.
L’uomo, al quale è stato comunicato l’avviso di conclusione indagini, è stato denunciato per tentata truffa aggravata ai danni dello Stato ed è stato sospeso dall’impiego.