Nonostante il pareggio (2 a 2, reti di reti di William Fazzone e Mattia Proto) maturato nella gara di ritorno dei quarti di finale playoff fase regionale contro l’Elefantino Calcio (CT), l’Apd Melilli Under 16 non si qualifica alla semifinale in virtù della sconfitta nella gara di andata per 5 a 1.
Rimane però la soddisfazione di avere scritto in questi ultimi 2 anni, una pagina di storia del calcio giovanile melillese: conquistato un titolo provinciale Under 15, raggiunto e perso una finale di Coppa provinciale, vittoria del girone regionale Under 16, e raggiunto la fase finale regionale di categoria, rientrando tra tra le 6 squadre più forti .
La gara di ieri era una missione impossibile per i ragazzi di mister Nane, che le hanno provate tutte per ribaltare il risultato dell’andata (5 a 1) attaccando a testa bassa per tutto l’incontro con tantissime occasioni da rete fallite.
Queste le parole di mister Nane a fine gara: “Ringrazio di cuore i miei ragazzi per l’impegno, la dedizione e l’educazione mostrata in tutta la stagione, per come hanno giocato e portato in alto in nome della nostra società Apd Melilli e il nostro paese.
Insieme, in questi ultimi 2 anni, abbiamo scritto una pagina di storia del calcio giovanile melillese vincendo un titolo provinciale Under 15, raggiunto e perso una finale di coppa provinciale, vinto il nostro girone regionale Under 16, e raggiunto la fase finale regionale di categoria, rientrando tra tra le 6 squadre più forti”. (Ph Saro Fazzone)