All’esordio di campionato di A2 Èlite il Città di Melilli pareggia 2 a 2 con il Taranto dinanzi ai numerosi sostenitori del PalaVillasmundo.
Partita intensa e spettacolare quella offerta dalle due squadre in campo, che si preannunciano entrambe tra le protagoniste in questo campionato.
Il Melilli inizia con Glielmi tra i pali, Ique, Corallo, Failla e Rizzo, il Taranto risponde con Lupinella, Rosato, Boutabouzi, Bottiglione e Di Pietro. Fase iniziale di studio che si interrompe al 12’ con la rete dell’argentino neroverde Ramiro Caresani, che porta in vantaggio il Melilli.
Reazione del Taranto che spinge in avanti ma Glielmi si fa trovare attento in varie occasioni, nulla può invece sul tiro di Rosato che pareggia i conti e chiude il primo tempo.
Ripresa a tinte neroverdi con gli uomini di mister Marcelo Mittelman che spingono con più decisione e trovano la rete del vantaggio con capitan Peppe Failla. Il Taranto non molla e Samuele Glielmi chiude momentaneamente la saracinesca. Melilli che dal canto suo non demorde e in alcune occasioni si rende pericoloso con Bocci che sfortunatamente colpisce la traversa.
Il Taranto sfrutta l’ultima possibilità di agguantare il pareggio e prova il quinto di movimento con Di Pietro, mentre il Melilli fallisce alcune ripartenze che avrebbero potuto chiudere definitivamente il match.
A 18 minuti dal termine della partita arriva la beffa per il Melilli: rimpallo fortunoso sui piedi di Di Pietro che si insacca alle spalle di Glielmi tra una selva di gambe.
Il commento a fine gara di Mittelman: “Il Taranto è una buona squadra, peccato perchè avevamo la partita in mano. Rimane il rammarico perchè eravamo vicini alla vittoria finale che sicuramente ci avrebbe fatto iniziare bene il percorso in campionato”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.