Era sottoposto agli arresti domiciliari per atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata, ma ha più volte violato le restrizioni imposte. Per questo un 22enne di Melilli è stato arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un provvedimento di aggravamento della misura cautelare, disposto dal Tribunale di Siracusa, che ha ordinato la traduzione in carcere.
L’uomo, già destinatario dal 5 febbraio di un divieto di avvicinamento e di comunicazione con la vittima, era stato ristretto ai domiciliari dal 20 marzo. Tuttavia, i controlli effettuati dai militari della Stazione di Melilli, sotto il coordinamento della Procura di Siracusa, hanno accertato che il giovane era evaso in almeno due occasioni, il 30 e 31 marzo.
All’atto dell’arresto, il 22enne ha tentato di opporsi con l’aiuto del padre, 62 anni, anch’egli con precedenti per reati contro la persona. Entrambi sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane è stato trasferito nel carcere di Cavadonna.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.