Domani alle 18 e 30, nel salone del Centro anziani di Villasmundo, si riunirà in seduta straordinaria, aperta al pubblico, la Giunta comunale di Melilli. La riunione sarà trasmessa in diretta web da Webmarte.tv.
Per fare il punto sulla situazione, e l’esame dei danni causati dagli eventi incendiari dei giorni scorsi, e assumere i provvedimenti e le azioni amministrative opportune, il sindaco Giuseppe Carta ha convocato una riunione straordinaria della Giunta comunale.
La riunione si svolgerà domani, venerdì, alle 18 e 30 nel salone del Centro anziani di Villasmundo e sarà aperta al pubblico.
La riunione sarà anche trasmessa in diretta web sulla nostra piattaforma, Webmarte.tv.
Come è noto, gli incendi dei giorni scorsi hanno colpito pesantemente il territorio di Melilli, in particolare Città Giardino e soprattutto Villasmundo.
La situazione è stata particolarmente critica martedì scorso, quando le fiamme hanno circondato il centro abitato di Villasmundo, gettando nel panico gli abitanti di alcune zone della frazione.
Le fiamme hanno quasi interamente distrutto i 73 ettari della sughereta, a nord dell’abitato, una risorsa di grande valore naturalistico e paesaggistico, arrivando a lambire le abitazioni del quartiere Villasmundo 200, che è stato in parte evacuato.
Solo lo straordinario lavoro dei Vigili del Fuoco, degli agenti della Forestale, della Protezione Civile e dei gruppi di volontariato, ha impedito che l’evento si trasformasse in tragedia.
Ora è il momento della conta dei danni e dei provvedimenti necessari a superare il difficile momento.