Si è svolto nella mattinata odierna l’incontro tra gli studenti dell’istituto Comprensivo di Villasmundo e il sindaco di Melilli, l’on. Carta, la presidente del consiglio Alessia Mangiafico e l’assessore alle politiche sociali Flora Incontro.
Gli incontri sono stati promossi e curati dalla dott.ssa Veronica Castro, psicologa garante sui diritti della disabilità e garante sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Melilli.
L’obiettivo è quello di fornire un punto di vista sulla disabilità incentrato sul rispetto e libero da stereotipi e pregiudizi.
Presenti anche il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Villasmundo Salvatore Rapacciuolo e la Dirigente dell’ Istituto Comprensivo Angela Fontana.
Ospite d’ eccezione Giusy Scirè Miss Integrazione, ambasciatrice e Testimonial caba, comitato abbattimento barriere architettoniche che ha raccontato la sua storia personale insieme a Mary Bellomo Miss Integrazione.
Gli alunni hanno vissuto degli importanti momenti di riflessione legati alla necessità di valorizzare ogni diversità, rispettare delle persone con disabilità e promuovere una cultura inclusiva.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.