Il sindaco di Melilli Giuseppe Carta ha nominato nuova assessora alle politiche della famiglia e funzione pubblica l’avvocato Cristina Elia, che già collaborava con la giunta in qualità di consulente legale.
Cristina Elia, che entra in giunta al posto di Flora Incontro, a cui il sindaco ha revocato l’incarico.
Come vicesindaco, prende invece il posto di Guido Marino, che rimane in giunta come assessore all’ambiente, acqua e rifiuti.
Il sindaco Carta ha ringraziato l’assessore uscente Incontro e l’ex vicesindaco Marino.
“Ringrazio l’assessore Incontro per l’egregio lavoro svolto in giunta l’avvocato Elia, già consulente legale del nostro comune, è una professionista stimata in tutta la provincia per la sua serietà e competenza.
Conoscendo già le dinamiche del nostro Comune sono certo che svolgerà un ottimo lavoro.
Questo passaggio di consegne tra l’avv. Elia e l’assessore Marino, che ringrazio di cuore per il suo impegno, è nel segno della continuità tra le componenti di una grande squadra operosa che ha come priorità il bene della nostra città”.
Il sindaco Carta ha precisato che si tratta di avvicendamento programmato da tempo che non ha nessuna relazione con la ritrovata intesa con Forza Italia e con la senatrice Ternullo.
“Dopo due anni andava fatto un restyling dell’amministrazione, per trovare nuove motivazioni e riassettare il meccanismo amministrativo, assicurare la velocità di utilizzo dei fondi ottenuti, per non perdere nemmeno un euro dei finanziamenti.
L’avvocato Elia collabora con me ormai da sette anni, ha dimostrato nel tempo affidabilità, conosce la macchina amministrativa ed entra in giunta come un rinforzo valido, ma soprattutto un supporto all’amministrazione comunale.
L’obiettivo di questa nuova fase amministrativa sarà quello di rilanciare l’azione amministrativa e promuovere giovani figure.
Mi piacerebbe, alle prossime elezioni, candidare almeno tre giovani sotto i vent’anni”.
Soddisfatta dell’incarico la nuova assessora e vicesindaco.
“L’ingresso in giunta per me rappresenta un’esperienza nuova, politica e amministrativa.
In questi annI ho rivestito un ruolo diverso, comunque vicino a questa grande, importante amministrazione.
Sono consapevole della responsabilità e della complessità del nuovo incarico, ma il fatto che il lavoro è svolto “in squadra” mi motiva e rassicura.”
Questa la composizione della nuova giunta con la distribuzione delle deleghe.
Cristina Elia, vicesindaco e assessore alle politiche della famiglia e funzione pubblica con delega alle Politiche Sociali, Sanità, Distretto Socio-Sanitario, Anagrafe, Decentramento, Stato Civile, Pari Opportunità, Randagismo, Affari Generali, Affari Legali, Polizia Locale e Politiche Europee.
Guido Marino, assessore all’Ambiente, Acqua e Rifiuti, con delega all’ Ambiente – Acqua e Rifiuti, Aree Sin, Bonifiche, Personale, Toponomastica e Contrade Sparse.
Mirko Caruso, assessore alla Pubblica Istruzione e Mobilità, con delega Programmazione e Progettazione, Opere Pubbliche e di Efficientamento, Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica, Mobilità, Partecipate, Energia, Digitalizzazione e Servizi Informatici.
Francesco Nicosia, assessore alle politiche culturali e giovanili, sport e spettacolo con delega alle Politiche Giovanili, Sport ed Eventi Pubblici, Protezione Civile, Turismo, Cultura, Spettacolo, Fondazioni e Riserve.
Massimo Magnano, assessore ai LL. PP., Territorio e Patrimonio, LL.PP., Manutenzione, Verde Pubblico ed Arredo Urbano, Urbanistica, Edilizia Privata SUAP e SUE, Patrimonio, Autoparco e Cimiteri.
GUARDA L’INTERVISTA AL SINDACO CARTA
GUARDA LA DICHIARAZIONE DI CRISTINA ELIA
GUARDA L’INTERVENTO DI GIUSEPPE CARTA
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.