Il 26 dicembre Melilli si prepara a vivere un Natale straordinario con l’inaugurazione di due eventi che, ormai da anni, richiamano migliaia di visitatori: le Rappresentazioni Viventi dei Cappuccini e della Sughereta.
Il Convento dei Frati Minori di Melilli Centro ospiterà la XXXVª edizione del “Presepe dei Cappuccini”, un appuntamento che dal 1990 affascina ogni anno oltre 30mila persone.
Il Presepe, con la partecipazione di oltre 150 figuranti in costumi d’epoca, ricrea minuziosamente un villaggio della Palestina nell’Anno del Signore.
L’inaugurazione di quest’edizione, prevista per le 18.00, sarà arricchita dalla performance del gruppo musicale “I Beddi”, noto per il suo stile Sicily Unconventional Folk, e dalla presenza del giornalista e conduttore televisivo Salvo La Rosa.
Non meno suggestivo il Presepe della Sughereta, giunto alla sua IVª edizione, che quest’anno promette di trasformarsi in un’esperienza immersiva nel magnifico Parco della Sughereta a Villasmundo. Il percorso, accessibile a tutti, sarà visitabile a partire dalle 17.00.
Per facilitare gli spostamenti, sarà attivo il servizio “Melilli Express: il Trenino di Natale”, che collegherà i principali luoghi di interesse del centro storico, tra cui la Chiesa Madre “San Nicolò Vescovo” e il Chiostro dei Cappuccini, con partenza da Piazza San Sebastiano, sede anche della Casa di Babbo Natale e della Pista di Ghiaccio.
Gli eventi natalizi a Melilli non si fermano qui: la “Mostra Fotografica dei Presepi” presso l’Auditorium “Carta” di Via Iblea, il Museo delle Moto d’Epoca e l’evento itinerante “A Natale il Folk fa Centro” a Villasmundo arricchiranno ulteriormente l’offerta culturale.
Inoltre, per facilitare l’afflusso dei visitatori, saranno allestite quattro aree parcheggio servite da navette gratuite, che accompagneranno il pubblico nelle zone dedicate alle festività.
Fino al 2 gennaio, sarà possibile usufruire gratuitamente delle Casette dell’Acqua dislocate in varie località del territorio, come Piazzale Sant’Eligio e Piazza Padre Pio a Melilli, e in altre aree di Villasmundo e Città Giardino. Un Natale che si preannuncia davvero imperdibile per melillesi e turisti.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.