In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, alle ore 8:30, si terrà incontro formativo dal titolo “Dagli stereotipi alla violenza di genere: quando i social network diventano un pericolo”.
L’evento, trasmesso in diretta streaming su Webmarte Tv e organizzato dall’Associazione culturale “Artisticamente, si svolgerà presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale di Melilli
L’evento, destinato agli studenti delle scuole primarie, che affronterà tematiche cruciali come gli stereotipi di genere e la violenza online, con un focus particolare sui rischi derivanti dall’uso dei social network, vedrà la partecipazione di esperti provenienti da diversi ambiti.
Interverranno la Presidente del Consiglio Comunale di Melilli, Alessia Mangiafico, la Dirigente scolastica del 1° Istituto Comprensivo “G. E. Rizzo” di Melilli, Prof.ssa Angela Fontana, e la Dirigente del XII Istituto Comprensivo “Brancati” di Città Giardino, Dott.ssa Stefania Gallo.
Saranno presenti anche la componente del Comitato “Pari Opportunità”, Avv. Alessandra Garufi, e il Responsabile del Settore Vigilanza del Comune di Melilli, Dott. Claudio Cava.
A completare il panel, il Vice Segretario Generale del Comune di Melilli, Prof. Avv. Daniel Amato, l’attrice Chiara Contrafatto, l’attivista LGBT Giancarlo Riami e lo psicologo, psicoterapeuta e scrittore, Dott. Giuseppe Lissandrello.
La moderazione dell’incontro sarà affidata alla Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Melilli, Dott.ssa Veronica Castro.
L’iniziativa mira a sensibilizzare i giovani sulle problematiche legate alla discriminazione di genere e alla pericolosità dei contenuti online, promuovendo una cultura di rispetto e consapevolezza.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.