il Comune di Melilli ha reso omaggio alla Signora Anna Castronovo in occasione del suo centesimo compleanno, un traguardo che segna un secolo di vita ricca di esperienze e contributi alla comunità.
Il Sindaco On. Carta ha preso parte alla cerimonia, sottolineando l’importanza di questo momento.
“Un traguardo straordinario quello raggiunto dalla Signora Castronovo, che fin dai primi anni ’80 è stata una figura fondamentale per la comunità di Città Giardino, frazione di Melilli. La sua vita è un esempio di vitalità, tenacia e generosità, un patrimonio di saggezza e ricordi che ci arricchisce tutti.”
La Signora Anna Castronovo, originaria di Delia, un piccolo paese della provincia di Caltanissetta, è nata il 4 febbraio 1925. Dopo essersi sposata, si trasferì negli Stati Uniti, a Rochester, dove visse per diversi anni con la sua famiglia. Negli anni ’70, decise di tornare in Sicilia, stabilendosi definitivamente a Città Giardino, una piccola comunità che stava iniziando a formarsi. Qui, la Signora Anna ha contribuito in modo significativo a creare un forte senso di appartenenza, diventando una figura di riferimento per tutti i residenti della frazione.
Oggi, a 100 anni, la Signora Castronovo rappresenta non solo la storia personale di una donna che ha attraversato un secolo di cambiamenti, ma anche il simbolo di una comunità che ha saputo crescere grazie al contributo di persone come lei.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.