Un pareggio tra il Melilli e il Cassibile accontenta tutti e due le squadre, che si sono sfidate oggi pomeriggio al comunale di Melilli per la diciassettesima giornata di campionato.
Partita dall’alto tasso agonistico, soprattutto nel primo tempo, con le due formazioni ben messe in campo regalando alle rispettive bandiere un gol ciascuno tutti nella prima frazione di gara.
Prima dell’avvio di gara diretta dal signore Gabriele Gazzo della sezione di Catania è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del grande calciatore italiano Gigi Riva.
Apre le marcature all’8 minuto il Cassibile grazie a un preciso colpo di testa di De Luca arrivato dalle retrovie che sfrutta una palla in area neroverde.
Mister Campisi non ha il tempo per metabolizzare la gioia del momentaneo vantaggio, che arriva la rete del pareggio un minuto dopo grazie a Ternullo, che raccoglie di testa un assist di Intagliata (oggi nella doppia veste di allenatore/giocatore), riportando in parità i conti.
La ripresa è tutta un’altra partita, cambiano gli equilibri in campo, un calo atletico a centrocampo del Cassibile cede la manovra al Melilli che spinge in avanti il proprio baricentro senza esito, con gli ospiti che si rendono pericolosi nelle ripartenze con Lucifora, Pizzi e Tiralongo.
Al 74’ potrebbe arrivare la svolta per il Melilli su calcio piazzato: Schembri calcia con millimetrica precisione sul sette, ma la palla si stampa clamorosamente sulla traversa.
Nei minuti di recupero protestano dalla panchina i calciatori del Cassibile per un fallo in area su Pizzi che finisce a terra, ma l’arbitro dice che si può proseguire per la regola del vantaggio dopo che un calciatore del Cassibile aveva intercettato la palla senza però riuscire a concludere.
Risultato giusto, è stato il commento dei due tecnici Campisi e Intagliata, un punto che di fatto non cambia molto la classifica ma che fa morale.
GUARDA LE INTERVISTE