La matricola Apd Melilli, al primo anno in Seconda categoria, festeggia con due turni di anticipo la matematica salvezza nella categoria.
Neroverdi guidati dal tecnico Maurizio Intagliata nel doppio ruolo di allenatore e giocatore, riposerà la 25^ giornata e disputerà l’ultima di campionato (sabato 13 aprile al comunale di Melilli), contro la Canicattinese.
Questo il commento di mister Intagliata: “E’ stata una stagione ricca di emozioni, dove siamo stati sempre uniti e la squadra ha avuto un identità di gioco ben preciso che ha esaltato le qualità tecniche dei nostri calciatori.
Giovani di talento e di prospettiva che insieme ai pochi veterani, uomini di valore, ci hanno regalato emozioni e risultati importanti che mi rendono orgoglioso del lavoro fatto.
Un grazie va alla società che mi ha dato l’opportunità di allenare questi ragazzi, e ai tanti sostenitori che ci hanno seguito sia in casa che in trasferta.
Il prossimo appuntamento sarà la partita in casa contro il Canicattini dove spero ci sia il pubblico delle grandi occasioni per omaggiare e festeggiare la squadra che in questi due anni ci ha regalato tantissime soddisfazioni”.
Nonostante l’ultima sconfitta dei neroverdi contro il Pozzallo Due e la contemporanea sconfitta della Philbordon, ormai è cosa fatta e si pensa al futuro.
Tutta la dirigenza dell’Apd Melilli con in testa il presidente Vincenzo-Angy Russitto, si ritengono soddisfatti dell’’obiettivo raggiunto, che non era per niente scontato a inizio stagione.
Obiettivo che consolida la realtà sportiva e calcistica di Melilli, che può già programmare il proprio futuro partendo proprio dai giovanissimi, la vera forza e speranza futura di questa società.