Il presidente dell’Apd Melilli, Vincenzo Russitto, non ne fa un dramma dopo l’ultima pesante sconfitta dei neroverdi con il Cassibile, la terza consecutiva nelle ultime tre partite per la formazione allenata da mister Intagliata.
“E’ giusto che sia io come presidente a metterci la faccia e a cercare di lasciare ai ragazzi e al mister la concentrazione e la tranquillità per riprendere gli allenamenti e pensare solo alla prossima partita.
Non mi sento di colpevolizzare il mister e i ragazzi per queste tre sconfitte consecutive, nell’ultimo mese abbiamo avuto numerose defezioni dovute a svariati motivi dovuti a infortuni e rinunce di ragazzi per motivi lavorativi e non che hanno influito sulla qualità degli allenamenti.
Voglio far presente che per sopperire alla perdita sin dalla seconda giornata di Salvo Bruno, alle assenze per infortunio di Stefano Denotti (rientrato da 15 giorni ), di Salvo Di Grande e Luca Maccarone, il mister ha fatto esordire e giocare in prima categoria 6 ragazzi classe 2008 e uno classe 2009, e questo ci riempie d’orgoglio soprattutto nell’ottica di rilancio del settore giovanile e dei giovani talenti locali.
Come società, ci prendiamo la responsabilità di aver creduto che l’ottimo girone d’andata disputato con la rosa dei giocatori a disposizione del mister era sufficiente per finire il campionato con tranquillità e mantenere la categoria. Per questo ci stiamo impegnando a trovare qualche elemento che ci possa far raggiungere con tranquillità l’obiettivo della salvezza.
Ribadiamo che il nostro progetto e fare giocare quanti più melillesi possibili cercando anche nei paesi limitrofi dei ragazzi che, insieme ai veterani locali rimasti, facciano crescere e motivare la squadra del proprio paese con i nostri giovani dell’Under 17, che sono il presente ed il futuro di questa realtà calcistica e sportiva”.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.