Nonostante la sconfitta al tiebreak, il Melilli Volley ha dimostrato carattere e determinazione nella sfida casalinga contro il Cus Catania, che ha vinto 3-2 e si è ripreso il terzo posto in classifica.
Nel palazzetto di via Gorizia, l’incontro si è subito presentato come una battaglia intensa.
Il primo set ha visto le padrone di casa inseguire le etnee, che sono riuscite a mantenere un vantaggio costante, chiudendo 25-21.
Nel secondo parziale, Melilli ha reagito con maggiore determinazione, raggiungendo il massimo vantaggio sul 12-5, ma il Cus Catania ha operato una rimonta, chiudendo il set 25-23 dopo aver annullato un tentativo di resistenza delle siracusane.
Nel terzo set, la squadra di casa ha messo in campo una grande reazione, vincendo 25-17 con attacchi potenti e difese precise. Nel quarto, il Melilli Volley ha continuato a dominare, chiudendo 25-20 grazie a una serie di salvataggi spettacolari e colpi decisivi, tra cui uno straordinario punto difensivo di Gaia Natalizia.
Il tiebreak, tuttavia, ha premiato il Cus Catania, che ha preso un vantaggio netto, portandosi sul 13-3. Nonostante un parziale di 6 punti consecutivi delle siracusane, le etnee hanno chiuso il set 15-10, conquistando la vittoria.
Al di là del risultato, il Melilli Volley ha vinto anche fuori dal campo, con una generosa raccolta fondi per la piccola Noemi, una bambina siracusana che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico negli Stati Uniti. La solidarietà dei tifosi e la disponibilità a continuare a donare durante le prossime gare casalinghe sono state un segnale di unione e sostegno per una causa importante.
Il Melilli Volley, pur sconfitto, ha dimostrato di poter competere a livelli alti, e con il sostegno dei propri tifosi, guarda con fiducia alle prossime sfide del campionato.
GUARDA LE INTERVISTE
GUARDA L’INCONTRO
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.