Melilli Volley scenderà in campo contro La Saracena, ultima in classifica nel campionato di Serie B2 di pallavolo femminile.
Il presidente Luigi Distefano ha dichiarato che, pur puntando alla vittoria, la squadra è consapevole delle difficoltà che li attendono.
“Non sarà una passeggiata”, ha sottolineato, avvertendo della pericolosità della formazione messinese che, pur occupando l’ultima posizione, ha dato segnali di gioco di qualità e ha mostrato impegno sul mercato, come dimostrato dal recente acquisto di giocatrici.
Melilli, che occupa il quarto posto con 27 punti, è a sole due lunghezze dal Cus Catania, terzo, e a quattro dalla vicecapolista Volley Valley.
Distefano ha ricordato che, nonostante il ruolo di favorita attribuito alla squadra, bisogna mantenere la consapevolezza di essere una realtà giovane, sia tecnicamente che societariamente.
Il presidente ha anche commentato il recente cambio di allenatore, con Santino Sciacca sollevato dall’incarico alla vigilia della partita contro il Cus Catania. “La scelta è stata esclusivamente dettata dal bene della squadra e del proseguimento della stagione”, ha spiegato. Nonostante il dispiacere personale, essendo Sciacca un amico, Distefano ha rassicurato che le voci che hanno circolato riguardo a motivi tecnici o conflitti sono infondate. La squadra, ora guidata da Luca Scandurra, continua a lavorare con serenità per affrontare al meglio il prosieguo del campionato.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.