Melilli Volley conquista una vittoria netta a Sant’Agata di Militello, superando La Saracena con un secco 3-0 nella quindicesima giornata del campionato di Serie B2 femminile.
Il match ha visto un inizio equilibrato, con le locali che sono riuscite a portarsi in vantaggio per 7-4 nel primo set.
Tuttavia, le siracusane hanno reagito prontamente, ribaltando la situazione grazie a un parziale di 8-1 che ha segnato la svolta. L’attacco ha iniziato a funzionare al meglio, e anche a muro sono arrivati punti preziosi. In difesa, il libero Gaia Natalizia ha gestito la situazione senza particolari difficoltà. Melilli ha allungato progressivamente, chiudendo il primo set sul 25-14.
Il secondo e il terzo set sono stati dominati dalle ospiti, che hanno lasciato solo 10 punti alle padrone di casa. Coach Scandurra ha approfittato dei parziali favorevoli per ruotare quasi tutte le sue giocatrici, con l’eccezione di Vescovo e Monzio Compagnoni, che non erano in perfette condizioni fisiche, e delle giovani Cantalanotte e Carpinteri. Giulia Bisicchia, seconda palleggiatrice, ha anche avuto l’opportunità di giocare per alcuni tratti del match, facendo il suo dovere quando subentrata a Raffaella Minervini. Nel terzo set, Melilli ha chiuso sul 25-10, continuando a giocare ad altissimi livelli.
Il successo permette a Melilli Volley di salire a quota 30 punti in 13 partite, rimanendo a una sola lunghezza dal Cus Catania, che ha superato il Terrasini. “Abbiamo iniziato un po’ molli, ma una volta chiamato il time-out, la partita è cambiata – ha dichiarato coach Luca Scandurra. Le ragazze sono state brave in tutti i fondamentali, e la differenza di valori è stata evidente.”
Il match è durato circa 70 minuti, e il tecnico ha avuto la possibilità di testare nuove soluzioni di gioco, in vista della prossima sfida contro San Lucido, in programma sabato prossimo a Melilli.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.